Per tre giornate è stata posta piena, stavolta arriva soltanto un punto. Ma la sostanza è che la Pro Patria, dopo il pareggio casalingo allo Speroni per 0-0 contro l’AlbinoLeffe, conserva l’imbattibilità nel girone di ritorno e continua a far profumare sempre più di buono la sua classifica con il dodicesimo posto, ovvero a ridosso della zona playoff, con ventinove punti in coabitazione con il Renate che ha però una partita in meno. La divisione della posta finale penalizza sicuramente la squadra di Riccardo Colombo che, ai punti, avrebbe sicuramente vinto ma ha avuto l’ingenuità di non sapere capitalizzare a dovere il suo costante predominio sul rettangolo verde.
PRIMO TEMPO – La Pro Patria prova a mostrare gli artigli già al 6′ con Pitou il cui tiro termina però oltre la traversa. Al 13′ Ndrecka conclude fuori di poco. I tigrotti di Riccardo Colombo non potevano avere un avvio migliore schiacciando l’AlbinoLeffe nella propria metacampo. Al 25′ Castelli prova a infilare quella che sarebbe la sua quarta rete nelle ultime tre partite ma trova Marietta a fare buona guardia. Al 31′ Pitou, imbeccato da Stanzani, dà ancora lavoro al portiere degli orobici. Due minuti dopo il monologo della Pro Patria prosegue con Stanzani che, di testa, impegna il portiere ospite. L’AlbinoLeffe esce dal letargo al minuto 38′ quando Rovida riesce a timbrare il cartellino anticipando Longo in uscita. Al 41′, però, la Pro Patria riprende a macinare occasioni con Renault che spara sul fondo. Due minuti dopo Marietta si oppone al tiro di Stanzani. Il primo tempo finisce con una Pro Patria in costante controllo della gara ma incapace di capitalizzare.
SECONDO TEMPO – Al 3′ Castelli conferma le sue doti di goleador ma invano , perchè la sua conclusione vincente è annullata per posizione di fuorigioco. Al 21′ ci prova Pitou ma la sfera esce di un soffio. Il copione sembra identico a quello visto nella prima frazione con la Pro Patria a fare gioco e l’AlbinoLeffe intento a proteggersi. Al 26′ Nicco si vede deviare in corner il suo tiro, ed è l’ultima occasione della gara.
TABELLINO
PRO PATRIA- ALBINOLEFFE 0-0
PRO PATRIA: Rovida, Vaghi (40’st Minelli), Saporetti, Moretti, Renault ( 22’st Somma), Bertoni (22’st Nicco), Mallamo, Ndrecka, Stanzani, Pitou (29’st Marano), Castelli (40’st Parker). A disposizione: Mangano, Bashi, Fietta, Citterio, Piran, Zanaboni. All.Riccardo Colombo.
ALBINOLEFFE: Marietta, Borghini, Milesi, Gatti, Toccafondi (1’st Muzio), Doumbia (28’st Agostinelli), Brentan, Zanini, Piccoli, Zoma (43’st Carletti), Longo (35’st Arrighini). A disposizione: Pratelli, Moleri, Baroni, Allieri. All.Giovanni Lopez.
Arbitro: Burlando di Genova.